pannelli isolanti in poliuretano
RAIN FARM MONO
LA COPERTURA STUDIATA PER LA ZOOTECNIA

RAIN FARM MONO
RAIN FARM MONO di SILEX è un pannello metallico autoportante destinato a rispondere a tutte le esigenze del settore zootecnico per la realizzazione di coperture con pendenza minima del 7%.

Il Pannello Rain Farm Mono è stato progettato e realizzato per resistere alle sostanze acide organiche presenti nell’atmosfera degli allevamenti zootecnici.

Il supporto esterno realizzato in acciaio, alluminio, o in acciaio inox, deve essere protetto con smalti di alto spessore(superiori ai 35 micron) e alta durabilità, per garantire la protezione alla corrosione creata dagli estrattori d’aria o dai camini posti sulla copertura .

La finitura interna può essere realizzata con una vetroresina da 700 gr/mq oppure con il manto TPO che è una membrana plastificata flessibile a base di poliolefine, dello spessore di 0,6 mm che assicura una superficie perfettamente lavabile e inattaccabile da microrganismi e batteri.

La vasta gamma degli spessori dell’isolante poliuretanico PUR oppure PIR garantisce il raggiungimento di importanti risultati nell’isolamento con valori certificati molto bassi di trasmittanza termica.

RAIN FARM
Il pannello RAIN FARM può essere realizzato anche nella versione bilamiera, qualora vi fossero particolari esigenzedi portata (vedi schede tecniche pannello RAIN). In questo caso il lato interno del pannello viene realizzato in metallo(acciaio zincato, alluminio o acciaio inox) prerivestito con un film plastico antibatterico ad alta durabilità.

Questi film plastici di ultima generazione valorizzano leproprie caratteristiche in presenza di condizioni ambientali che favoriscono la proliferazione di batteri, funghi e alghe, e permettono di mantenere una protezione e un’igiene negli ambienti dove la normale pulizia non può essere garantita.

La sua efficacia è dimostrata contro i seguenti tipi di batteri:Escherichia Coli (A), Klebisella pneumoniae (B), Staphylococcus aureus(C), Salmonella typhimurium (D), Listeria monocytogenes(E), Legionella pneumophila.

Il supporto con film plastico antibatterico è stato testato e certificato secondo le normative ISO 22196:2007, ASTM E2180-07, JIS Z 2801 ed è certificato per il contatto alimentare secondo la normativa 2002/72/CE e i successivi aggiornamenti. Inoltre ha conseguito la certificazione al fuoco secondola normativa Europea per le costruzioni EN 13501-1.

interno esterno
 5 greche   
TPOx   
vetroresinax   
RAIN FARM MONO
pannelli per zootecnia
< >
RAIN FARM MONO

Il pannello così realizzato è particolarmente resistente agli acidi e ai prodotti chimici comunemente impiegati per la pulizia e l’igiene diquesti locali.

ISOLANTE PUR
Realizzato in resine poliuretaniche (P.U.R.) esenti da CFC e HCFC densità indicativa 35-40 kg/m3 e comunque come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN12667): 0,020-0,023 W/mk

ISOLANTE PIR
Realizzato in poliisocianurato esente da CFC e da HCFC, densità indicativa 35-40 kg/m3 e comunque come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN12667): 0,020-0,023 W/mk.

SUPPORTI METALLICI DISPONIBILI
I pannelli SILEX possono essere prodotti con i seguenti supporti metallici:acciaio zincato, acciaio Aluzinc, acciaio inox, alluminio, rame o altri metalli speciali. L’utilizzo di supporti in alluminio e rame deve prevedere particolari accorgimenti nella posa dei pannelli per l’elevato coefficiente di dilatazione termica di questi metalli. 

I supporti metallici forniti da SILEX vengono prodotti da primarie acciaierie e verniciati con metodo coil coating, utilizzando un ciclo di verniciatura omologato da SILEX al fine di dare le idonee garanzie di durata ai pannelli in funzione del loro impiego e del prodotto verniciante impiegato che può essere a base poliestere semplice o ad alta durabilità, poliuretanico, poliammidico, plastisol o PVDF .
SILEX rende disponibili alcuni colori standard nei vari cicli di verniciatura al fine di dare un servizio adeguato ai propri clienti, colori speciali possono essere realizzati a richiesta.

DIMENSIONI
Larghezza utile: mm 1000
Lunghezza: a richiesta da produzione in continuo
Spessori: mm 10, 20, 30, 40, 50, 60, 80, 100, 120, 150


isolamento termico
isolamento termico
poliuretano
pannelli parete
pannelli frigoriferi
pannelli copertura
pannelli per zootecnia
NAV-SYSTEM S.p.A
Divisione pannelli SILEX
Sede Legale e Stabilimento produttivo:
P.le Piero Sraffa, 45 – 47521 Cesena (FC) – Italy

Tel. +39 0547 350600 Fax +39 0547 350699

R.E.A. Forlì-Cesena n.230824 – Reg. Impr. Forlì-Cesena n. 01962750400
P.IVA / Cod. Fisc. 01962750400 – Cap. Soc. € 5.500.000,00 I.V.

Another dream by Studio Leonardo
pannelli di isolamento