pannelli isolanti in poliuretano
ICE
IL CLASSICO DELL’ISOLAMENTO PER CELLE FRIGORIFERE

Ice di SILEX è il pannello metallico coibentato studiato per l’impiego nelle pareti, nei soffitti, nei rivestimenti e nei tamponamenti di celle frigorifere per bassa temperatura ed atmosfera controllata.

Le prestazioni di isolamento che si ottengono con questo prodotto sono garantite da anni di realizzazioni effettuate datecnici esperti che hanno apprezzato il sistema SILEX con il “giunto da iniettare in opera” e la qualità e robustezza della tenuta dei giunti e del loro fissaggio progettati per realizzareun prodotto capace di garantire prestazioni di isolamento superiori.

Il sistema a “giunto da iniettare in opera” del pannello ICE permette di effettuare dei fissaggi a scomparsa con taglio termico, fondamentali per la realizzazione di magazzini autoportanti a bassa temperatura e per le applicazioni dove si rende necessario un fissaggio intermedio a parete per la controventatura.

Il pannello ICE è la perfezione del pannello a giunto da iniettare in opera studiato in tutti i suoi particolari in oltre 50 anni di progettazione e realizzazione di celle frigorifere; ICE è ormai diventato il prodotto di riferimento per la realizzazione di celle frigorifere per bassa temperatura e per le celle ad atmosfera controllata.

La speciale giunzione che viene fornita a corredo del pannello permette di avere una migliore ottimizzazione degli sfridi, infatti il pannello non avendo incastri propri, nel momento incui viene tagliato e “giuntato” fornisce all’installatore la possibilità del suo riutilizzo sino al più piccolo elemento.

interno esterno
 dogatoliscio  
dogatoxx  
liscioxx  
ICE
pannelli frigoriferi
< >
ICE

La speciale giunzione che viene fornita a corredo del pannello permette di avere una migliore ottimizzazione degli sfridi, infatti il pannello non avendo incastri propri, nel momento in cui viene tagliato e “giuntato” fornisce all’installatore la possibilità del suo riutilizzo sino al più piccolo elemento.

ISOLANTE PUR
Realizzato in resine poliuretaniche (P.U.R.) esenti da CFC e HCFC densità indicativa 35-40 kg/m3 e comunque come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN12667): 0,020-0,023 W/mk

ISOLANTE PIR
Realizzato in poliisocianurato esente da CFC e da HCFC, densità indicativa 35-40 kg/m3 e comunque come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN12667): 0,020-0,023 W/mk.

SUPPORTI METALLICI DISPONIBILI
I pannelli SILEX possono essere prodotti con i seguenti supporti metallici:acciaio zincato, acciaio Aluzinc, acciaio inox, alluminio, rame o altri metalli speciali. L’utilizzo di supporti in alluminio e rame deve prevedere particolari accorgimenti nella posa dei pannelli per l’elevato coefficiente di dilatazione termica di questi metalli. 

I supporti metallici forniti da SILEX vengono prodotti da primarie acciaierie e verniciati con metodo coil coating, utilizzando un ciclo di verniciatura omologato da SILEX al fine di dare le idonee garanzie di durata ai pannelli in funzione del loro impiego e del prodotto verniciante impiegato che può esserea base poliestere semplice o ad alta durabilità, poliuretanico, poliammidico,plastisol o PVDF.

SILEX rende disponibili alcuni colori standard nei vari cicli di verniciatura al fine di dare un servizio adeguato ai propri clienti, colori speciali possono essere realizzati a richiesta.

DIMENSIONI
Larghezza utile: mm 1220 + 40
Lunghezza: a richiesta da produzione in continuo
Spessori: mm 100, 120, 150, 180, 200, 220, 240, 260


isolamento termico
isolamento termico
poliuretano
pannelli parete
pannelli frigoriferi
pannelli copertura
pannelli per zootecnia
NAV-SYSTEM S.p.A
Divisione pannelli SILEX
Sede Legale e Stabilimento produttivo:
P.le Piero Sraffa, 45 – 47521 Cesena (FC) – Italy

Tel. +39 0547 350600 Fax +39 0547 350699

R.E.A. Forlì-Cesena n.230824 – Reg. Impr. Forlì-Cesena n. 01962750400
P.IVA / Cod. Fisc. 01962750400 – Cap. Soc. € 5.500.000,00 I.V.

Another dream by Studio Leonardo
pannelli di isolamento