pannelli isolanti in poliuretano
WET
L’EVOLUZIONE TECNICA DEL PANNELLO DI PARETE

WET di SILEX è il pannello metallico coibentato nato per migliorare tutte le caratteristiche tecniche che un pannello diparete in poliuretano può riunire: il meglio dell’isolamento termico, la barriera all’umidità ed alla condensa, la migliore classe di reazione al fuoco e con alcuni accorgimenti anchela resistenza al fuoco.

Il particolare giunto a doppio incastro con il labirinto realizzatoin lamiera, unito al formulato dell’isolante poliuretanico PIR realizzato dall’esperienza di SILEX, conferisce al prodottouna perfetta tenuta che permette di ottenere prestazioni direazione al fuoco e di resistenza al fuoco mai realizzate da questi tipi di pannelli isolanti.
I pannelli WET sono certificati B-s1,d0, B-s2,d0 , ed EI30 .

Il pannello WET è stato progettato per tutte le realizzazioni di pareti e tamponamenti esterni che richiedono elevate prestazioni tecniche, nell’ambito del settore frigorifero diambienti climatizzati e ad atmosfera controllata e nell’ambito della prefabbricazione per la realizzazione di pareti di case emoduli abitativi.

Lo speciale giunto con incastro a doppio innesto del pannello WET permette l’applicazione nel labirinto di appositi siliconiche sigillano il giunto garantendo la perfetta tenuta della barriera al vapore, prestazione indispensabile nella realizzazione dei locali climatizzati del settore alimentare.

Il pannello WET trova un’importante campo di impiego nella realizzazione delle camere climatiche dove i frequenti sbalzi termici dovuti ai cicli produttivi unitamente all’elevato tassodi umidità ne esaltano le prestazioni.

interno esterno
 dogatoliscio  
dogatoxx  
liscioxx  
WET
pannelli frigoriferi
< >
WET

WET è il pannello ideale per il progettista che deve risolvere problemi tecnici molto complessi nell’ambito dell’isolamento termico, della barriera al vapore, della tenuta climatica degli ambienti ed infine della reazione e resistenza al fuoco.

ISOLANTE PUR
Realizzato in resine poliuretaniche (P.U.R.) esenti da CFC e HCFC densità indicativa 35-40 kg/m3 e comunque come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN12667): 0,020-0,023 W/mk

ISOLANTE PIR
Realizzato in poliisocianurato esente da CFC e da HCFC, densità indicativa 35-40 kg/m3 e comunque come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN12667): 0,020-0,023 W/mk.

SUPPORTI METALLICI DISPONIBILI
I pannelli SILEX possono essere prodotti con i seguenti supporti metallici:acciaio zincato, acciaio Aluzinc, acciaio inox, alluminio, rame o altri metalli speciali. L’utilizzo di supporti in alluminio e rame deve prevedere particolari accorgimenti nella posa dei pannelli per l’elevato coefficiente di dilatazione termica di questi metalli. 

I supporti metallici forniti da SILEX vengono prodotti da primarie acciaieriee verniciati con metodo coil coating, utilizzando un ciclo di verniciatura omologato da SILEX al fine di dare le idonee garanzie di durata ai pannelli in funzione del loro impiego e del prodotto verniciante impiegato che può essere a base poliestere semplice o ad alta durabilità, poliuretanico, poliammidico, plastisol o PVDF .
SILEX rende disponibili alcuni colori standard nei vari cicli di verniciaturaal fine di dare un servizio adeguato ai propri clienti, colori speciali possonoessere realizzati a richiesta.

DIMENSIONI
Larghezza utile: mm 1150
Lunghezza: a richiesta da produzione in continuo
Spessori: mm 50, 80, 100, 120, 150, 200


isolamento termico
isolamento termico
poliuretano
pannelli parete
pannelli frigoriferi
pannelli copertura
pannelli per zootecnia
NAV-SYSTEM S.p.A
Divisione pannelli SILEX
Sede Legale e Stabilimento produttivo:
P.le Piero Sraffa, 45 – 47521 Cesena (FC) – Italy

Tel. +39 0547 350600 Fax +39 0547 350699

R.E.A. Forlì-Cesena n.230824 – Reg. Impr. Forlì-Cesena n. 01962750400
P.IVA / Cod. Fisc. 01962750400 – Cap. Soc. € 5.500.000,00 I.V.

Another dream by Studio Leonardo
pannelli di isolamento